Quarrata (PT)
+39 3394571464
info@senzafissamemoria.it

Chi Siamo

Il teatro che non ti dimentichi

I Senza Fissa Memoria nascono nel 2014, dall’incontro tra Daniele Angeli e Giuseppe Marchei. Entrambi stabilmente attivi dal 2004 nel campo dell’improvvisazione teatrale, hanno negli anni modo di collaborare saltuariamente a spettacoli ed eventi.
Le sensazioni positive avute in queste esperienze, li convincono a iniziare una collaborazione più stabile e intensa. Nasce così il progetto Senza Fissa Memoria.
Il progetto punta ad esplorare tutte le sfaccettature dell’improvvisazione teatrale, attraverso la sperimentazione e la realizzazione di format originali, e a divulgare le tecniche acquisite negli anni attraverso laboratori e seminari di formazione, rivolti a tutte le possibli fasce d’età.
Inoltre realizziamo spettacoli di cabaret e monologhi comici per serate di intrattenimento.

 

 

 

Daniele Angeli Tecnico informa13035470_10154063754385138_1261923499_otico, inizia il suo percorso teatrale nel 2004. Frequenta, a Firenze, i corsi di avviamento al Match d’improvvisazione Teatrale®. Amplia costantemente la sua formazione teatrale frequentando diversi stage e laboratori. Con particolare interesse verso l’improvvisazione, il clown e il comico. Ha lavorato, tra gli altri, con Steve Jarand, Paolo Nani, Lillo & Greg. Negli anni colleziona esperienze anche nei campi del cinema, della televisione e della radio. Partecipa a spettacoli di teatro di improvvisazione su tutto il territorio nazionale. Fonda, nel 2005, la compagnia I Delittanti con la quale realizza numerose Cene con delitto.E’ autore e attore nello spettacolo di cabaret Il Reduce, andato in scena per la prima volta nel 2014. Interpreta il ruolo di Cioni Mario nella trasposizione teatrale del film Berlinguer ti voglio bene. Collabora assiduamente con Radio Toscana, all’interno del programma Quarto Piano, e con l’emittente TVL Pistoia, nella realizzazione di una Sitcom al fianco di Sergio Forconi.

10915134_10205007938170839_5042038633682470991_oGiuseppe Marchei Nel 2005 si laurea in Matematica, presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Presso la stessa Università consegue, nel 2010, il titolo di Dottore di Ricerca in Matematica. Inizia a interessarsi di teatro nel 2003, scoprendo l’improvvisazione teatrale nell’anno successivo. Frequenta quindi, presso la sede di Roma, la scuola biennale di avviamento al Match di improvvisazione teatrale®. Prosegue il suo percorso partecipando a numerosi laboratori e seminari, condotti da alcuni dei più importanti docenti internazionali di improvvisaizone teatrale. Ha lavorato, tra gli altri, con Patti Stiles, Michael Gellmann e Antonio Vulpio. Nel 2010 partecipa all’International Improv Summer School, presso il Loose Moose Theatre di Calgary (C). Nel 2008 è tra i fondatori della compagnia stabile di teatro i Bugiardini – l’improvvisazione con effetti collaterali. La compagnia è ad oggi attiva in diversi settori, realizzando progetti di produzione, formazione e ricerca. Prende parte a numerosi spettacoli, prevalentemente di improvvisazione teatrale, tanto in Italia che all’estero. Tra le più recenti esperienze compaiono la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo (GB) e al festival Improvaganza di Edmonton (C).

 

Inoltre il terzo socio fondatore è Damiano PancaniDamiano è un artista poliedrico; oltre che pittore, ha un passato da improvvisatore e si cimenta spesso sul palco anche nel teatro di testo, con particolare interesse per il Musical. Una risorsa imprescindibile per la nostra associazione.